Daniele Casuccio

FOUNDER
former McKinsey
SCOPRI DI PIù

Luca Marsiglio

PROJECT MANAGER
former BGC
SCOPRI DI PIù

Emiliano Giacchetti

PARTNER
former McKinsey
SCOPRI DI PIù

Ermanno Staffieri

CONSULTANT
former Bain
SCOPRI DI PIù

Gianmarco Massafra

CONSULTANT
former PwC
SCOPRI DI PIù

Matteo Marchiori

INDUSTRY EXPERT
former COO – RPA specialist
SCOPRI DI PIù

Giuseppe Orefice

CONSULTANT
former Ferrari
SCOPRI DI PIù

UNISCITI A NOI

2016Co-Founder and Managing Director
2012Managing Director
2008Engagement Manager & Expert on Customer Operation
2007Director of operations

Daniele Casuccio

Founder and CEO of Customer Analytics,
former McKinsey

Daniele vanta una brillante carriera di oltre vent’anni nel campo della customer operations e della consulenza strategica. Avendo affinato le sue competenze presso istituzioni riconosciute a livello mondiale come McKinsey&Company, ha guidato diversi progetti di trasformazione che hanno migliorato in modo significativo le prestazioni delle televendite, l’efficienza del servizio clienti e i processi di produzione in una miriade di settori.

Sostenitore della tecnologia e della sua integrazione nei processi aziendali, ha fondato e gestito diverse aziende dedicate al miglioramento delle esperienze dei clienti, come Customer Analytics Italia e XCSE in Germania.

Che si tratti di offrire soluzioni di consulenza boutique per migliorare le interazioni con i clienti o di fornire un supporto CRM di alto livello per incrementare le vendite, la competenza di Daniele nell’ottimizzazione dei costi operativi e nell’aumento delle vendite, soprattutto attraverso i canali remoti, rimane impareggiabile.

I suoi ruoli di leadership in aziende europee e italiane sottolineano ulteriormente la sua abilità nel guidare team e aziende per raggiungere l’eccellenza operativa.

Luca Marsiglio

Project Manager
former BCG

Dopo la laurea in ingegneria Meccanica presso il Sant’Anna di Pisa ed una breve esperienza presso il JPL, laboratorio di robotica NASA, Luca ha da subito iniziato il suo percorso in consulenza strategica in BCG.

Lavora  come Project Leader presso CAI, dove negli anni ha avuto modo di guidare progetti su svariate realtà e di verticalizzare la sua conoscenza sul mondo delle customer operations e sales.

2020Engagement manager
2018Associate
2015 Research Intern
2014Exchange Program

Emiliano Giacchetti

Partner
former McKinsey

Emiliano e’ un partner esterno basato negli Stati Uniti, che collabora con CAI su temi di strategia, operations e tecnologia. Emiliano vanta 2 decadi di esperienza professionale di successo nelle quali ha costruito un’ampia esperienza sia come consulente (7 anni in McKinsey tra Europa e Stati Uniti), che in ruoli executive (2 volte COO in compagnie Private Equity backed) e come investitore / imprenditore (founder / co-founder di 2 societa’ e un fondo di growth equity).
2021Chief Operating Officer
2021 Founder
2015 Head Of Service and Operations
2009Associate Partner
2004Operations Manager

Ermanno Staffieri

Consultant
former Bain

Laureatosi nel dicembre 2019 alla University of Southern California, Ermanno, per stimolare la sua curiosità, ha trascorso il periodo universitario sviluppando la sua passione per gli orologi d’epoca e godendo di alcune selezionate opportunità lavorative, tra cui quella di lavorare per Bain&Company. Prima di entrare in CAI, ha trascorso un paio d’anni in un real estate private equity in Italia, e ora è un consulente a tempo pieno specializzato in strategia e applicazioni tecnologiche digitali (ad esempio, machine learning e intelligenza artificiale)
2021Associate
2020 Financial Analyst
2019Associate Consultant Intern
2018Finance and Accounting Intern
2018Member
2014Leader and Mentee
2016Vintage Watch Dealer

Gianmarco Massafra

Consultant
former PwC

Gianmarco, laureato in Entrepreneurship e Innovation all’Università di Padova, ha iniziato la sua carriera professionale come Associate presso PwC. In questa posizione, ha acquisito competenze chiave nel settore della consulenza, partecipando attivamente a progetti di trasformazione aziendale e guadagnando una conoscenza approfondita in termini di cambiamento e crescita organizzativa.
Ora, presso CAI, Gianmarco sfrutta questa solida base di conoscenze applicandola al mondo delle customer Operations. È riconosciuto per la sua abilità nel fornire soluzioni innovative ai problemi dei clienti, combinando un approccio analitico con un pensiero creativo. Queste qualità lo rendono un professionista affidabile e stimato, sia dai suoi colleghi che dai clienti.

2023Consultant
2022Associate
2020Accounting intern
2019Intern

Matteo Marchiori

IIndustry Expert
former COO – RPA specialist

E’ un economista ma da anni si occupa di digitalizzazione, dedicandosi in particolare negli ultimi anni alla transizione digitale e all’automazione di processo.

Ha lavorato per molti anni in Brasile, con 20000 lavoratori sotto la sua responsabilità. Proprio questa esperienza l’ha aiutato a capire che si possono ottenere risultati impressionanti con l’automazione di processo.

Dal 2021, senior consultant presso Customer Analytics Italia e collabora con LEF Lean Experience Factory, specializzato in Transizione Digitale, Automazione/Robotizzazione dei processi (RPA – Robotic Process Automations)

2022 Senior Consultant
2012Presidente
2006 COO
2021Operations Director
2020Diretor Geral
2003Outsourcing Contact Center Manager

Giuseppe Orefice

Consultant

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale presso la Federico II di Napoli e dopo aver concluso un tirocinio presso il Fraunhofer Institute di Stoccarda, il più grande istituto di ricerca applicata in Europa, Giuseppe inizia la sua carriera come specialista di logistica distributiva presso la sede Milanese del colosso della chimica Henkel. 

Spinto dalla sua passione per l’ingegneria ed il mercato del lusso si trasferisce poi in Ferrari, dove in 7 anni ha ricoperto ruoli di crescente importanza in ambito motorsport e commerciale, fino a svolgere il ruolo di Head of Sales per la filiale Nord Europea di base a Londra.

Sempre pronto a sfidare lo status quo, Giuseppe ha maturato una profonda esperienza nell’incremento delle vendite e nell’identificazione di nuove opportunità di business, oltre che nel garantire il più alto livello di customer satisfaction.

2024Consultant
2017Regional Sales Manager North Europe
2016 Logistic Specialist