Cod REA TO – 1228130
P.IVA-Cod. Fisc. 11623420012
Capitale Sociale I.V. € 10.000,00
Nell’anno 2020 la società ha ricevuto aiuti di stato indicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato e un contributo di Euro 2.000 ex art. 25 DL 34/2020
Customer Analytics Italia
Xcse
McKinsey & Company
Alicos
Daniele vanta una brillante carriera di oltre vent’anni nel campo della customer operations e della consulenza strategica. Avendo affinato le sue competenze presso istituzioni riconosciute a livello mondiale come McKinsey&Company, ha guidato diversi progetti di trasformazione che hanno migliorato in modo significativo le prestazioni delle televendite, l’efficienza del servizio clienti e i processi di produzione in una miriade di settori.
Sostenitore della tecnologia e della sua integrazione nei processi aziendali, ha fondato e gestito diverse aziende dedicate al miglioramento delle esperienze dei clienti, come Customer Analytics Italia e XCSE in Germania.
Che si tratti di offrire soluzioni di consulenza boutique per migliorare le interazioni con i clienti o di fornire un supporto CRM di alto livello per incrementare le vendite, la competenza di Daniele nell’ottimizzazione dei costi operativi e nell’aumento delle vendite, soprattutto attraverso i canali remoti, rimane impareggiabile.
I suoi ruoli di leadership in aziende europee e italiane sottolineano ulteriormente la sua abilità nel guidare team e aziende per raggiungere l’eccellenza operativa.
Customer Analytics Italia
Torre SGR S.p.A.
Bain & Company
ConTe.it
University of Southern California - Marshall School of BusinessUniversity of Southern California - Marshall School of Business
Trojan Investing Society
Luxury Vintage Concept
Dopo la laurea in Ingegneria e un paio di esperienze in aziende di impianti industruali e ottica, Sergio ha iniziato il suo lungo percorso nella meccanica di precisione con Brovedani, partendo dall’Ufficio Tecnico nel 1990 per diventarne CEO nel 2011 e Presidente nel 2018.
Questa esperienza lo ha portato a sviluppare avanzate competenze gestionali, ulteriormente affinate con un percorso MBA presso l’Università di Bologna. Competenze confermate dalla crescita di 10 volte di Brovedani fino al superamento dei 100 M€ di fatturato, in un percorso di internazionalizzazione su 3 paesi e 2 continenti, di rinnovamento generazionale con creazione di un team di professionisti attraverso tutte le funzioni aziendali e di trasformazione in una multinazionale tascabile specializzata in componentistica automotive.
In parallelo, ha maturato ulteriori esperienze territoriali come Vice Presidente di Confindustria Alto Adriatico, ricoprendo inoltre ad oggi le cariche di Presidente del Consorzio Industriale Ponte Rosso-Tagliamento e del Cluster della Metalmeccanica FVG, COMET.
Sergio si è unito a CAI come Associate Partner per sviluppare progetti di trasformazione Strategica, Lean e Digital in campo industriale.
Conseguita la laurea in ingegneria gestionale, Davide comincia il suo percorso professionale come ingegnere di progetto in Atlas Concorde, nel settore della ceramica. Dal 2022 passa alla consulenza con Amodio & Partners, dedicandosi a progetti di trasformazione digitale e innovazione.
Attraverso queste posizioni sviluppa competenze legate alla gestione di progetti riguardanti la trasformazione dei processi aziendali e conoscenze profonde relative al cambiamento organizzativo.
Unitosi al team CAI come Associate Consultant, sfrutta ora la propria esperienza con particolare focus sull’ efficientamento di processi office-based e funzioni di servizio.
Dopo la laurea in ingegneria Meccanica presso il Sant’Anna di Pisa ed una breve esperienza presso il JPL, laboratorio di robotica NASA, Luca ha da subito iniziato il suo percorso in consulenza strategica in BCG.
Lavora come Project Leader presso CAI, dove negli anni ha avuto modo di guidare progetti su svariate realtà e di verticalizzare la sua conoscenza sul mondo delle customer operations e sales.
Customer Analytics Italia
Boston Consulting Group
NASA Jet Propulsion Laboratory
Chongqing University
Gianmarco, laureato in Entrepreneurship e Innovation all’Università di Padova, ha iniziato la sua carriera professionale come Associate presso PwC. In questa posizione, ha acquisito competenze chiave nel settore della consulenza, partecipando attivamente a progetti di trasformazione aziendale e guadagnando una conoscenza approfondita in termini di cambiamento e crescita organizzativa.
Ora, presso CAI, Gianmarco sfrutta questa solida base di conoscenze applicandola al mondo delle customer Operations. È riconosciuto per la sua abilità nel fornire soluzioni innovative ai problemi dei clienti, combinando un approccio analitico con un pensiero creativo. Queste qualità lo rendono un professionista affidabile e stimato, sia dai suoi colleghi che dai clienti.
Customer Analytics Italia
PwC Italy
Bosch Italia
Ascom Confcommercio Ferrara
Di formazione ingegneristica, dopo una specializzazione in Manufacturing & Management all’Università di Cambridge Riccardo ha maturato il suo expertise nel mondo produttivo in McKinsey, con 4 anni da consulente Operations.
Qui si è occupato del lancio di attività di trasformazione in molteplici industrie, occupandosi sia dell’ottimizzazione di layout e flussi che del trasferimento delle competenze di comunicazione e leadership necessare ai team cliente per sostenere un percorso di miglioramento continuo e irreversibile.
Riccardo si è unito al team CAI come Project Manager, supportando principalmente clienti manifatturieri nell’affrontare le loro sfide presenti e future tramite Lean, digitalizzazione e AI sia in produzione che in funzioni di supporto.
Da più di 20 anni lavora con aziende che erogano servizi digitali passando tra vari ruoli: full stack developer, backend engineer e negli ultimi anni come Technical leader di team dev nei settori del Cloud services e delle System integrations.
In possesso di una laurea in ingegneria e un MBA presso SDA Bocconi, il mio percorso nel settore tecnologico è stato trasformativo. Negli ultimi cinque anni, la mia carriera è passata da sviluppatore software a leader tecnologico, caratterizzata da diversi ruoli di leadership progressiva e progetti di grande impatto. Dalla guida di più team agili per la realizzazione di soluzioni software innovative in vari ambiti, utilizzando machine learning, RPA, ecc., alla gestione di numerosi progetti di trasformazione digitale per oltre 10 clienti, lavorando con team multifunzionali per ridurre i costi e migliorare la produttività, ho non solo rafforzato le mie capacità di leadership, ma anche affinato la mia competenza tecnica.
Il mio approccio è sempre stato orientato ai dati, con un focus costante sul monitoraggio degli indicatori di performance e sull’individuazione di opportunità per il miglioramento continuo.
Grazie a una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e oltre 10 anni di esperienza nella consulenza strategica, Luca ha sviluppato competenze solide in Customer Base Management e Analytics, Customer Relationship Management (CRM) e Marketing Strategico. Ha acquisito esperienza in vari settori, tra cui assicurazioni, media e intrattenimento e beni di largo consumo. Negli ultimi anni, si è focalizzato su strategie di loyalty, crescita dei ricavi e miglioramento della digital customer experience.
Con un approccio innovativo e curioso, supporta i clienti nello sbloccare il potenziale dei loro dati, creando valore reale e sostenibile per l’azienda.
Emiliano ha ottenuto un doppio M.Sc in Ingegneria Meccanica e Termofluidodinamica. Dopo 4 anni in Philip Morris International e 7 anni in McKinsey, ha maturato un expertise decennale come C-Level e investitore, coordinando 4 trasformazioni di successo e 2 acquisizioni tramite un fondo di cui è stato co-founder nel 2022. Oggi è CEO di una Tech Company privata basata negli Stati Uniti.
Emiliano è specializzato in turn-around di efficientamento su larga scala e ottimizzazioni sia di processo che di prodotto. Lo appassionano particolarmente il miglioramento della performance dei suoi clienti e le soluzioni tecnologiche a supporto delle Operations.
Emiliano è un partner esterno basato negli Stati Uniti che collabora regolarmente con CAI.
Civitas Learning
Catria Advisory
GLG (Gerson Lehrman Group)
McKinsey & Company
Philip Morris International
E’ un economista ma da anni si occupa di digitalizzazione, dedicandosi in particolare negli ultimi anni alla transizione digitale e all’automazione di processo.
Ha lavorato per molti anni in Brasile, con 20000 lavoratori sotto la sua responsabilità. Proprio questa esperienza l’ha aiutato a capire che si possono ottenere risultati impressionanti con l’automazione di processo.
Dal 2021, senior consultant presso Customer Analytics Italia e collabora con LEF Lean Experience Factory, specializzato in Transizione Digitale, Automazione/Robotizzazione dei processi (RPA – Robotic Process Automations)
Customer Analytics Italia
TOP!
Almaviva do Brasil
Atesia Spa
Gruppo Abramo - BPO
TIM Italia
Dopo gli studi in Ingegneria dei Materiali, Giulio ha cominciato il suo percorso industriale come specialista in materie plastiche, per poi accumulare un’esperienza pluriennale nei settori dell’automotive e dell’arredo. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità tra cui Lean Manager e Site Manager sia in Italia che all’estero, presso aziende leader come Friul Intagli, Tecnoarredamenti, Sitland e Brenta Pcm.
In questo percorso ha sviluppato competenze avanzate in gestione operativa, miglioramento continuo e ottimizzazione dei flussi produttivi in ottica Lean, certificandosi anche come Innovation Manager.
Giulio si è unito al team CAI per supportare realtà produttive con la sua lunga esperienza nell’implementare approcci Lean in modo trasversale, efficientando in parallelo sia produzione che funzioni amministrative.
Professionista orientato ai risultati, con oltre 7 anni di esperienza in investment banking, fusioni e acquisizioni (M&A), private equity e strategia aziendale. Ha sviluppato una solida expertise in settori come energia rinnovabile, alimentare e bevande, tecnologia, salute e immobiliare. Ha conseguito l’MBA presso SDA Bocconi nel 2023, rafforzando ulteriormente le sue competenze in ambito gestionale e strategico.
Esperto nell’esecuzione di analisi finanziarie, nella gestione delle relazioni con stakeholder chiave e nell’esecuzione di operazioni M&A di successo. Possiede eccellenti competenze di leadership e gestione di progetti, con una comprovata esperienza nella guida e nella collaborazione con team multidisciplinari. Responsabile e orientato ai risultati, con forti capacità interpersonali e analitiche.
Durante il conseguimento della laurea in Informatica presso la Purdue University, Brooke ha acquisito preziosa esperienza come stagista presso il Lawrence Livermore National Laboratory. Dopo la laurea, ha iniziato la sua carriera come consulente IT, lavorando con le agenzie fiscali statali degli Stati Uniti, prima di cogliere l’opportunità di collaborare come consulente per una compagnia di telecomunicazioni in Svizzera. Successivamente, Brooke è entrata in Philip Morris International, dove ha guidato con successo team diversificati e progetti strategici nei settori Duty Free, R&S, IT, Global Communications e Consumer.
Ora Project Manager presso CAI, sfrutta la sua combinazione di competenze aziendali e tecniche per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.